info@melanomaday.it    N.D.    N.D.

Una festa del papà in più

Una festa del papà in più

Ho ricevuto questo messaggio su Instagram e in poche righe racchiude la magia di quello che facciamo. Mi ha stravolto la giornata. Sapete che vuol dire “melanoma in situ”? Che abbiamo vinto noi. Che l’abbiamo preso talmente in tempo che non può più far nulla. Proprio il melanoma, il più temuto tumore della pelle, che quando si diffonde diventa davvero difficile da sconfiggere.

Ho creato l’associazione MelanomaDay dopo che proprio questo tumore ha ucciso mio papà a 51 anni. Morto il 20 marzo, il giorno dopo la festa del papà. Con il lavoro mio e dei tanti volontari dell’associazione facciamo sensibilizzazione, doniamo visite gratuite e sosteniamo la ricerca, con un solo obiettivo: regalare una festa del papà (e della mamma) in più a tanti genitori.

Sono commosso nel leggere questo messaggio perché significa che ci siamo riusciti. Questo papà avrà tante feste con i suoi figli.

Se volete aiutarci, da quest’anno potete donarci il 5x1000 inserendo il codice fiscale 90043400606 e condividendo questo post affinché altre persone possano scoprire l’importanza della prevenzione.